stanchezza2

Stanchezza: ecco 5 suggerimenti per combatterla

STANCHEZZA

Impara a rilassarti, ti servirà per ascoltare il corpo e avere più concentrazione

Succede spesso che le attività di tutti i giorni possano portare a un livello di stanchezza e stress difficile da sopportare. Se ti svegli sempre stanco e a metà mattina sogni di sdraiarti sul letto e dormire è ora di cambiare strategia.

Eccovi 5 suggerimenti:
1 Impariamo a regalarci una pausa: è importante interrompere il circolo della stanchezza e tensione.

Fare pausa significa concedersi un momento, che a seconda dei contesti può essere anche solo di dieci minuti o qualche ora in cui fare altro, dedicarti a ciò che ti ispira. Farsi un regalo di questo tipo è gratificante e rigenerante.

2 Cambia attività: Cercare di alternare occupazioni differenti all’interno della giornata permette di essere più svegli, attivi e affrontare le cose da portare a termine con maggiore grinta. Si tratta anche di organizzare il proprio lavoro o attività in modo diverso dal solito.

3 Fai una doccia – Una bella cascata di acqua, si sa! Fa rinascere. D’estate bella fresca e d’inverno bella calda e rilassante. Al mattino aiuta a rigenerarci e alla sera elimina le stanchezze.

Io in casa ho due docce e mi manca la vasca da bagno. Peccato! Stare in ammollo è bellissimo.

4 Movimento. Praticare sport e attività fisica, aumenteranno la tua resistenza alla fatica e grazie alle endorfine sarai più scattante e agile. Se proprio non sei un’amante della palestra, sono sufficienti anche solo 20 minuti di camminata veloce.

5 Dieta: Piatti e cibi pesanti aumentano la stanchezza fisica e mentale perchè gli organi interni, per smaltire gli eccessi consumano tanta energia. Quando senti che il corpo è stanco aumenta la dose giornaliera di acqua, vitamine, cibi freschi e crudi.

Aumenta le spremute di frutta, le zuppe di verdura, insalate e frutta di stagione.

Oltre ai 5 suggerimenti che ho dato voglio aggiungerne uno prezioso:

Chiediti dove stai andando, chiediti se quello che stai facendo corrisponde alla tua missione di vita qui sulla Terra.

Se vuoi avere maggiore energia puoi aiutarti con un multi-vitaminico,  clicca qui  freccia_sinistra_coda

Alla prossima!    smile

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *